Chi Siamo

HDroid | Il meglio della Tecnologia è un portale d’informazione che offre giornalmente aggiornamenti nel settore della tecnologia e delle ultime innovazioni. Da sempre, la nostra passione è l’innovazione che esprimiamo sotto forma di notizie e guide che aiutano l’utente ad ambientarsi in questo settore in rapido sviluppo.

Seguiamo costantemente tutte le ultime novità e le proponiamo ai nostri lettori. I temi trattati sono molteplici, ma  il mondo Mobile è il nostro interesse principale. Non mancherà l’integrazione di nuove categorie che arriveranno con il nostro nuovo Network (attualmente in costruzione).

Il nostro sito è stato aperto il 19 Novembre 2013, si tratta di un sito relativamente nuovo che si affaccia attivamente nei settori più interessanti e importanti quali il progresso tecnologico ed il mondo delle telecomunicazioni.


 

androidsecurity_650x250

HDroid è il primo sito ad essere stato ospitato interamente sul primo server con architettura ARM, Raspberry Pi. Successivamente a causa dell’instabilità della piattaforma è stato trasferito su un nuovo server ARM (Exynos 4412 Quad Core da 1,7 Ghz lo stesso processore presente su Samsung Galaxy S3 e Note 2) realizzato da Fabrizio Leonelli e basato sulla scheda ODROID U3 di HardKernel. Si può affermare che tutto sia iniziato dal suo progetto che continua e continuerà ad andare avanti, ospitando il Forum di HDroid (attualmente in costruzione).

A causa del numero eccessivo di visitatori e di problemi di connessione del server, HDroid il Blog è stato successivamente trasferito su un servizio di Hosting che permette a questo portale di proseguire il suo viaggio nel mondo del Web.

 


 

I nostri Editori:

Giuseppe inizia la sua collaborazione con HDroid il 13 Settembre 2014; ha preso a cuore questo progetto e si è dedicato a lungo al mantenimento del sito, pubblicando giornalmente notizie e guide per gli utenti che come lui condividono questo interesse. Giuseppe è uno studente in Ingegneria Informatica e sogna di diventare uno sviluppatore Informatico.

Fabrizio è il fondatore di questo sito, cerca sempre un modo per migliorare tutto quello che gli capita sotto mano, è uno sviluppatore per le versioni future del Blog e si sta affermando come Blogger e Giornalista nel settore delle Tecnologie Informatiche che hanno ispirato profondamente i suoi progetti. Ha molti progetti per il futuro, fra questi al primo posto è quello di rendere questo sito un punto di riferimento per il settore della tecnologia. 

Domenico Toscano è l’ultimo arrivato nella redazione di HDroid. La sua specialità? I computer e il gaming. Domenico è un grande appassionato di tecnologia e propone continuamente guide aggiornate e ultime novità sul mondo dei giochi. È una risorsa preziosa per tutti gli appassionati del settore.