moto x lollipop

Motorola si mobilita pe avviare i primi test sulla distribuzione di Android 5.0 Lollipop partendo da uno dei suoi ultimi terminali rilasciati: Moto X 2014. A seguire vedete uno screenshot che mostra un dispositivo Moto X 2014 che notifica l’update del sistema ad Android 5.0 Lollipop: il device è di un utente facente parte della scelta del produttore per iniziare le prove dell’ultima release di Android.

moto x update

A riceverlo sono in pochi e bisogna notare quanto sia bizzarro il fatto che Motorola abbia battuto sul tempo Google e i Nexus riguardo l’update anche se non si tratta di un firmware definitivo. Oltre alle canoniche novità di personalizzazione portate da Android 5.0 Lollipop, da Motorola è stato confermato sulla pagina di supporto e poi cancellata, l’introduzione della funzionalità Ambient Display anche su Moto G 2014.

Ad aggiornamento notificato ed effettuato ecco che compaiono i primi video riguardo la prova di Android 5.0 Lollipop. Da droidlife  arriva il primo che ci mostra il nuovo update che possiamo considerare completo, stabile e fluido. Come già ribadito non è un firmware definitivo, ma sicuramente l’update è arrivato prima per Moto X 2014 che per Nexus 5.