Samsung Galaxy S6 ottiene oggi nuovi temi nel suo store dedicato, la peculiarità di alcuni dei temi è l’adozione dello stile Material Design caratteristico di Android Lollipop, con qualche piccola variazione.

Ci sono infatti temi Material che utilizzano colori chiari ma anche due temi che sono basati su colori molto scuri, ottimi per il pannello Amoled dello Smartphone che spegne i pixel nel momento in cui il colore da riprodurre è il nero. Dunque ci si potrà aspettare un discreto miglioramento dell’autonomia del dispositivo, mantenendo un design curato e semplice.

Non mancano poi i classici temi di Samsung con stili nuovi studiati per lui e per lei. Ecco alcuni screenshot delle schermate con i vari temi installati:

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Peperico-Marine-Theme
Peperico Marine

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Drowsy-Afternoon-Theme

Drowsy Afternoon

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Navy-Marine-Theme

Navy Marine

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Flower-Shower-Theme

Drowsy Afternoon

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Material-Design-Theme

Material Design

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Material-Dark-Theme

Material Dark

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Weyo-Theme

Weyo

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Blush-Theme

Blush

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Winter-Memories-Theme

Winter Memories

Samsung-Galaxy-S6-Edge-The-Chic-Theme

The Chic

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Basketball-Theme1

Basketball

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Basketball-Theme

Dandy Man

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Dinosaur-Theme

Dinosaur

I 3 temi Material sono stati disegnati dallo sviluppatore Cameron Bunch che è riuscito a pubblicare il suo lavoro solo dopo alcune settimane a causa dei problemi di Copyright in cui era incappato. In ogni caso, nonostante le migliorie sotto l’aspetto della personalizzazione siano migliorate, anche noi come i colleghi di SamMobile crediamo che sarebbe meglio se Samsung offrisse la possibilità di personalizzare le icone a proprio piacimento tramite Icon Pack.

Voi cosa ne pensate dei nuovi temi? Quale preferite

Via