Samsung Galaxy Note 5 non smette di far parlare di se e oggi il prossimo phablet dell’azienda coreana fa un passo ulteriore verso la presentazione grazie alle conferme rivolte ad alcune caratteristiche incerte che riguardano Ram e Cpu.

A diffondere le informazioni è SamMobile che conferma l’adozione di moduli LP-DDR4 da 4 GB per Samsung Galaxy Note 5 e la presentazione di un nuovo processore Exynos (Exynos 7422) che sarà integrato net nuovo telefono.

Non ci sono attualmente Benchmark a confermare le speculazioni diffuse anche se le caratteristiche non sono così inaspettate come potremmo pensare. Non conosciamo attualmente le caratteristiche del nuovo soc ma anche se molto probabilmente parlerà di una soluzione ePOP ovvero il processore comprenderà anche il modulo LTE (uno Shannon 333), la scheda grafica e la Ram.

wp_20130725_02_14_30_pro

Le caratteristiche tecniche trovano quindi nuove conferme, Exynos 7422 sarà un Octa Core a 64Bit, ma la frequenza operativa sarà nota solamente nei prossimi mesi. Altre conferme riguardano il Display Super AMOLED che sarà QHD 1440 x 2560 da 5.65 pollici e le colorazioni; le versioni nelle varie colorazioni saranno 4: nero, bianco, oro, argento. 

La data di presentazione potrebbe invece subire qualche modifica, secondo gli ultimi rumor il phablet potrebbe essere presentato con lieve anticipo, la data slitterebbe a metà Agosto, per favorire Samsung sulla presentazione del Samsung Galaxy S6 Duo.

VIA