samsung_galaxy_s6_edge_first_feature

Si sta avvicinando sempre di più il momento in cui Samsung mostrerà al pubblico sia Galaxy S6 Edge Plus sia il Galaxy Note 5 e proprio la scorsa settimana, il 6 Luglio, pare che la compagnia abbia registrato presso l’USPTO ( United States Patent and Trademarks Office) un brevetto per l’Apps Edge.

apps-edge-trademark

Questo nuovo “App Store” dovrebbe essere dedicato solo a quei dispositivi con schermo curvo  e dovrebbe migliorare l’utilizzo di questa innovazione introdotta da Samsung sui top di gamma come Galaxy Note Edge, Galaxy S6 Edge, il futuro Galaxy S6 Edge Plus e chissà se lo vedremo anche su Galaxy Note 5. Apps Edge è apparentemente “for use in organizing and allowing quick access to frequently used applications”, ovvero potrebbe trattarsi di una barra, un po’ come già presente su Galaxy Note Edge, per permettere un accesso veloce ed un’organizzazione delle applicazioni più utilizzate. Speriamo sia qualcosa di più elaborato sia per la gestione delle shortcuts delle vostre app sia avere un’anteprima delle task attive o altri benefici.

Può darsi che Samsung con Apps Edge stia pensando di aprire le porte agli sviluppatori per l’utilizzo delle curvature degli schermi per applicazioni di terze parti. Questa innovazione potrebbe portare un importante incremento delle vendite dei dispositivi con schermi curvi; forse proprio a questo sta puntando Samsung con la registrazione di questo nuovo brevetto. Vedremo come si svilupperà.

Via: phonearena