Arriva Netflix, la piattaforma tanto desiderata anche da noi italiani è finalmente approdata in Italia suscitanto l’interesse di molti e le invidie di pochi.

 

 

 

Netflix nasce negli States come un servizio di abbonamento e noleggio film. Si stima infatti che gli abbonati a quel tempo erano di circa 10 milioni, pochi anni dopo con l’avvento di internet, il servizio è riuscito a moltiplicare gli utenti arrivando a circa 60 milioni. Questa stima sembra esorbitante ed esagerata, ma il servizio che offre Netfllx è davvero innovativo (anche se esiste da tanti anni ma in Italia non se ne voleva sapere di portarlo).

 

 

A cosa serve?

Per tutti quelli che non sanno di cosa si tratti e vogliano sapere qualcosa in più in merito alla faccenda abbiamo cercato di spiegare come funziona e quali vantaggi offre.

Netflix è un app che installata (a secondo dell’abbonamento scelto che spiegheremo più avanti) su uno o più dispositivi in casa, ci permetterà di visualizzare contenuti multimediali ad un costo davvero molto conveniente se pensiamo a quanto costa un film in DVD o addirittura all’accesso al cinema per guardare un nuovo film. Avete capito bene, potrete guardare qualsiasi film vogliate (ovviamente legalmente) comodamente seduti sul vostro divano scegliendolo direttamente sul vostro televisore, pc, console (sì a quanto pare è possibile installarlo anche su console), tablet e smartphone.

 

 

Come funzionano gli abbonamenti?

Netfix offre 30 giorni di prova gratuita per farsi un idea sul servizio, passato questo periodo si dovrà scegliere uno di questi abbonamenti:

(se il servizio non vi piacerà potrete comunque decidere di disinstallare l’app senza nessun altro costo)

– 7,99 Con la possibilità di collegare il servizio ad un solo dispositivo.

– 9,99 Con la possibilità di collegare il servizio ad un massimo di due dispositivi.

– 11,99 Con la possibilità di collegare il servizio fino a quattro dispositivi.

In aggiunta, secondo ogni costo di abbonamento che gli utenti sceglieranno di acquistare avranno a disposizione diverse qualità video che vanno dal formato standard se si scegle il servizio al costo di 7,99 al formato in 4k se si dovesse scegliere quello a 11,99.

Considerazioni

Noi di HDroid non potevamo fare a meno di parlarvi di questa fantastica idea. Questo servizio finalmente arrivato in Italia porterà nelle vostre case tutto il cinema. Facendovi vedere qualsiasi film ad un costo davvero bassissimo. Quello che ci chiediamo è: come reagiranno Sky e Mediaset a questo avvento nel mercato da parte di Netflix?

A noi importa sapere la vostra sull’argomento e vi chiediamo di creare una discussione sul Forum di Hdroid per parlarne insieme.