Sappiamo ormai con certezza che il produttore ha ora volto lo sguardo verso il mondo dell’IoT mettendolo in primo piano e certificando che ogni nuova creazione di Samsung porterà qualche novità anche in questo ambito. In particolare, una delle tecnologie in fase di sviluppo riguardano i display Oled flessibili e trasparenti che consentiranno alle aziende più avanzate di stupire gli utenti tramite funzioni innovative come la possibilità di ripiegare lo smartphone e di riporlo nella tasca dei pantaloni oppure indossarlo come Smartwach ed essere in grado di fare telefonate con semplici gesti.

Tutto questo è quello a cui Samsung sta lavorando e secondo quanto riportano alcuni analisti interni all’azienda, sembra che il primo dispositivo veramente pieghevole arriverà entro la fine dell’anno con un lieve ritardo per assecondare e vendite del Samsung Galaxy S7 che sarà annunciato molto presto. Alcuni rumor riportano che il dispositivo potrebbe già essere ufficializzato nel periodo dell’IFA di Berlino che solitamente si tiene nel mese di settembre.

Ciò a cui Samsung sta lavorando è un prodotto diverso dal solito, qualcosa che miri ad innovare il mercato e che possa legare il settore mobile a quello dell’Internet Of Things che renderà tutto più smart e comodo da utilizzare.