Samsung Galaxy S7 continua a far parlare di se preparandosi a sorprendere i propri utenti ed adottando per la prima volta una batteria davvero capiente, si parla di 3600mAh.

Tutto ciò sembrerà una cosa impossibile dato che in tutti questi anni siamo stati abituati a batterie ben meno importanti, specialmente a bordo di telefoni top di gamma come questo. Il problema dell’autonomia che che affligge molti utenti, viene attualmente tutelato con processori ad alta efficienza ed un serie di componenti per estendere la durata della batteria il più possibile.

Un’altro problema è quello dello spessore degli smartphone. Come accaduto con Samsung Galaxy S6 e Note 5 la batteria è stata ridotta a favore di smartphone più sottili ed esteticamente più interessanti.

fcc-s7-edge-battery

Stando a quanto riportato da FCC nelle ultime ore, Samsung Galaxy S7 Edge potrebbe montare realmente una batteria da 3600mAh confermando ancora una volta l’obbiettivo di Samsung di ottimizzare la durata dei propri smartphone come accaduto con la nuova serie di dispositivi Galaxy A.

Samsung Galaxy S7 potrà dunque fare affidamento su un’autonomia di gran lunga superiore rispetto ai predecessori, affermandosi come telefono molto appetibile per coloro che necessitano di periodi di utilizzo molto lunghi (forse addirittura di più giorni).

Fonte | Via