Confezione

Una delle confezione più curate, ben realizzata e completa è proprio quella di questo speaker bluetooth ADX Fusion V3. Realizzata in cartone abbastanza rigido in modo da resistere agli urti ed al suo interno c’è:

– cassa ADX Fusion V3

sacchetta in velluto per il trasporto della cassa

– manuale delle istruzioni (non presente l’italiano) confezionato in una busta da lettera color marrone

– scatola sempre color marrone con scritte iridescenti con al suo interno cavo AUX e cavo micro usb per la ricarica della cassa.

– nastrino giallo, che per chi decidesse di regalarla, potrete applicarlo sulla confezione per creare un fantastico pacco regalo.

Caratteristiche tecniche

Partiamo dal peso: 640 gr che non sono proprio leggeri da portarsi dietro, ma tutto è dovuto ai materiali di qualità che ADX decide di impiegare sui propri prodotti in modo da garantire un estetica piacevole sia alla vista che al tatto, sia durevolezza nel tempo. Il Fusion V3 ha lo chassis ( misure: 21,6 x 14 x 7,8 cm) realizzato in alluminio (unico pezzo) con griglie poste sia sul retro che frontalmente sempre in acciaio. La griglia anteriore copre i due driver da 50 mm realizzati in Kevlar con magneti al neodimio cosi da occupare meno spazio all’interno della cassa, riducendo anche il peso di 100 gr rispetto a quelli realizzati in ferrite, e offrendo una qualità di risposta ai transienti molto elevata per un audio superiore ai precedenti modelli.

L’amplificatore digitale da 10 Watt di cui è dotato garantisce potenza ed un suono pulito in qualsiasi situazione d’utilizzo. Sulla griglia, in basso a destra, dietro il logo Fusion V3 è stato posizionata la placca NFC che permette a quei dispositivi che ne son dotati, un accoppiamento immediato avvicinando semplicemente il retro del device al logo. L’accoppiamento, naturalmente, è permesso dal modulo Bluetooth V4.0 con alta efficienza energetica per una connessione a lunga distanza (migliorato da 10 mt a 15 mt) ed un ottimo risparmio energetico per fornire una lunga autonomia, gestita dalla batteria interna da 3000 mAh, quindi incrementata del 50% rispetto al modello precedente che era da 2000 mAh. La ricarica impiega circa 5/6 ore ed è indicata da un Led di colore rosso posizionato nella parte centrale alta della griglia anteriore e fornisce più di 20 ore di utilizzo ininterrotto.

20160308_130751

L’unico tasto presente sulla cassa è posto sulla parte superiore ed è a forma circolare: son presenti i tasti fast/back forward per le tracce che con una pressione prolungata aumentano ed diminuiscono il volume, il tasto play/pause ed in alto il tasto per gestire le chiamate entranti. Centralmente è posto il tasto per l”accensione/spegnimento e per l’accoppiamento. Il primo accoppiamento, appunto, avviene tenendo premuto il pulsante centrale, a dispositivo spento, finchè la cassa non emette un feedback vocale che dice “Pairing” ed il Led inizia a lampeggiare blu e rosso in modo alternato. Sulla parte posteriore oltre alla griglia inserita per pura estetica son presenti la presa AUX per collegare il cavo apposito e la porta micro USB per la ricarica della cassa.

20160308_130815

Conclusioni

Fino ad ora è una delle casse più complete e migliori che abbia potuto provare. Per chi opterà sicuramente non rimarrà deluso dall’acquisto anche per l’elegante design abbinabile a qualsiasi ambiente. Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo e sicuramente non ve ne pentirete.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon