Salve a tutti e ben tornati su HDroid, se state leggendo questo articolo è perché siete curiosi di sapere quando ricominceremo a lavorare.

Ebbene, riprenderemo già a partire da oggi con interessanti novità che avvantaggiano soprattutto i lettori di questo sito.

Come ben saprete, HDroid è disponibile in rete grazie alla nostra piattaforma, ODROID U3, questo vuol dire che questo è il primo sito di notizie pienamente funzionante senza hosting ed il primo a lavorare sul server con architettura ARM progettato e realizzato da noi.

I problemi non sono di certo mancati ed è per questo motivo che ci siamo presi un po’ di tempo per migliorarne il rendimento.

Oggi, siamo felici di annunciarvi che sono state apportate molte modifiche che contribuiranno ad ottimizzare HDroid.

Eccone una lista:

-Il database contenente tutti gli articoli del sito è stato spostato su un disco fisso, il che contribuisce a migliorarne effettivamente le prestazioni e velocità nei caricamenti delle pagine web;

-Migliorato il sistema di caching delle pagine web, rimossi alcuni file della programmazione che impedivano di mostrare i nuovi articoli dopo la  pubblicazione;

-Sistemati molti errori contenuti negli error.log di ogni singolo programma.

-Altre piccole modifiche che hanno contribuito all’ottimizzazione generale.

Sebbene i miglioramenti riguardano solamente il server che ospita il sito, abbiamo deciso di cambiare versione di HDroid senza però annunciare un passaggio alla versione 1.7, questo avverrà quando le migliorie riguarderanno la parte estetica e funzionale del sito.