Con la cortesia di The Friendly Sweede vi vogliamo mostrare questi due magnifici set di penne per schermi capacitivi. Il primo in questione contiene due penne tuttofare dato che si parla di 3 in 1, mentre il secondo set è costituito da penne a singola funziona, ma con un comodo alloggiamento per i ricambi. Andiamole a vedere nel dettaglio:

 

The Friendly Swede: Penna Multifunzione 3-in-1: Penna Touch + Penna con Disco di Precisione + Penna a Sfera

20160405_162831

 

Confezione

  • Set di due Penne 3 in 1 The Freindly Swede
  • 2 punte in microfibra capacitative di ricambio
  • 4 punte a disco di ricambio
  • Manuale d’istruzioni
  • Adesivi

20160405_162846

Caratteristiche

 

Pennino touchscreen capacitativo, penna a disco per touchscreen per scrittura e disegno di precisione e penna a sfera nera alla vecchia maniera per la ” vecchia” carta… cosa volete di più? Tutto questo duplicato in una bellissima confezione rigida nel quale troverete anche i ricambi in caso di usura o perdita dei componenti. L’intera penna ha un corpo in alluminio con una comoda impugnatura in gomma per garantire un grip ottimale con qualsiasi tipo di penna stiate scrivendo.
Queste penne multiuso son state la svolta per il mio utilizzo quotidiano tra appunti su carta e a volte su tablet od addirittura PC con schermo touch: quando mi serve una comoda punta in microfibra per smartphone o tablet per quelle funzioni “grossolane” come scorrere tra le schermate, aprire app o navigazione su browser; la punta a disco utilissima e precisissima per la scrittura, sia scrittura a mano libera che disegni, su applicazione per prendere appunti ed infine una comodissima e classica penna a sfera nera per chi come me non ha completamente abbandonato la carta.


Ogni punta è sostituibile con il ricambio fornito nella scatola: la punta in microfibra è svitabile e si può cambiare con i due ricambi forniti nella scatola (essendoci due penne nella scatola si ha un ricambio per penna). La punta a disco basta estrarla ed è facilmente sostituibile con i due ricambi per penna forniti nella confezione.
La punta in microfibra è quella sempre esposta dato che funge da coperchio (intercambiabile) o per la punta a disco o per la penna normale. Naturalmente anche per l’altra punta è disponibile un comodo coperchio svitabile per evitare che ovunque teniate la vostra penna possano rovinarsi le due punte. La punta a disco ha una inclinazione massima di 75° circa e scorre molto bene sullo schermo senza, per ora, graffiarlo, ma comunque è sempre consigliato mettere una pellicola e comunque il feedback rimane invariato. La penna a sfera è sostituibile con le classiche ricariche che si possono acquistare in tabaccheria.

20160405_162937

Conclusioni

La migliore provata finora ed una volta testata non l’ho più abbandonata rendendola la mia penna 3 in 1 d’uso giornaliero . Consiglio vivamente l’acquisto a chi sta cercando qualcosa di completo e con materiali di altissima qualità.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon

 

 

 

The Friendly Swede: Penna Touchscreen con Disco di Precisione e Scompartimento Interno

 

20160405_163536

Confezione

  • 2 penne con punta a disco The Freindly Swede
  • 4 punte a disco totali di ricambio
  • Manuale d’istruzioni
  • Adesivi

20160405_163613

Caratteristiche

Materiali di alta qualità dato che sono interamente costruite in alluminio rendendole resistenti ed ottime conduttrici e al contempo molto leggere: circa 60 gr a penna per una lunghezza di 16 cm circa.
A differenza del modello 3 in 1 queste posseggono solo la testa a disco utile per touchscreen capacitativi sui quali dovrete scrivere a mano libera o disegna, ma ciò non toglie che possiate utilizzare per qualsiasi occasione.

20160405_163817

La testa è protetta dal corpo in metallo dato che è rigirata verso il corpo penna per evitar che si possa piegare, rovinare o rompere la punta a disco e comunque l’estrazione è molto semplice dato che a far attrito c’è solo un anellino di gomma. Esistono due modelli di questa tipologia: uno semplice con solo la punta ed uno (come in questo caso) con scompartimento posteriore nel quale troverete due punte a disco aggiuntive in sostituzione di quella già fornita.

20160405_163657   20160405_163740

La rimozione è molto semplice dato che basta tirare la punta e verrà tranquillamente estratta senza tante difficoltà. L’angolo di inclinazione della punta si aggira attorno ai 75° e permette un ottimo utilizzo su qualsiasi schermo di qualsiasi dimensione senza alcun tipo di attrito anche in caso di schermo con pellicola (altamente consigliato per evitare che il disco graffi in caso di granelli o sporcizia varia). Il corpo ha un rivestimento in gomma per fornire un utile grip durante l’utilizzo ed evitare che scivoli dalle mani.

20160405_163855

Conclusioni

Molto funzionale, ben rifinita e soprattutto gran cura nei dettagli sia per la protezione delle punte sia a livello di design. Per chi usa spesso il tablet o l’iPad per prendere appunti soprattutto a mano libera questa penna e quella che fa al suo caso.

 

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon