
Samsung si sta preparando a lanciare una nuova serie di smartphone chiamata Galaxy C, come si può intuire dal nome avrà sistema operativo Android più precisamente nella versione 6.0.1 Marshmallow.
Questo smartphone come Galaxy A verrà introdotto per ampliare il mercato di fascia media Samsung ma ciò non significa “bassa qualità e prestazioni” infatti la stessa serie A in termini di design e materiali è simile alla fascia di punta S, quindi dovremo aspettarci uno smartphone di livello inferiore alla gamma Galaxy S come prestazioni e design ma in modo poco marcato.
Come per gli ultimi smartphone, Samsung non sembra più interessata a voler utilizzare scocche e cornici in policarbonato ma preferisce smartphone unibody quindi più compatti e sottili.
Verranno presentati diversi modelli non solo di diverse dimensioni:
Galaxy C3 4,7”
Galaxy C5 5,2” SM-C5000
Galaxy C7 5,5”
Galaxy C9
ma anche con diverse caratteristiche tecniche, per il momento molto indicative:
—
per Galaxy C5:
- display full HD da 5,2 pollici;
- CPU octa-core qualcomm Snapdragon 617 ARM V8 (64 bit) clock 1,5 Ghz;
- RAM 4 Gb;
- 32 Gb di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 8 Mpx e posteriore da 16 megapixel
—
per Galaxy C7
- display full HD 1920*1080 pixel;
- CPU octa-core qualcomm Snapdragon 625 ARM V8 (64 bit) clock 2,0 Ghz;
- GPU: Adreno 506
entrambi i processori sono previsti con processo produttivo di 14nm per una migliore efficienza energetica.
Non si hanno informazioni sugli altri due modelli ma ci aspettiamo una leggera variazione di prezzo e prestazioni rispetto a quelli appena descritti.
Il lancio ufficiale è previsto per il mese di maggio in Cina non abbiamo informazioni sull’arrivo in Europa ne sul prezzo di vendita che sarà sicuramente inferiore all’attuale top di gamma Galaxy S7.