Avete già capito di cosa sto parlando ed è per questo che non farò tanti giri di parole (non che l’avrei fatto se fosse stato il contrario), si parla appunto di Samsung Galaxy S7 e del fatto che abbia superato iphone nelle vendite, proprio negli Stati Uniti.

 

Ma parliamo di qualche dato

Apple ha registrato un calo delle vendite all’inizio di quest’anno, dovuto sicuramente ad una scelta degli utenti proprio per Galaxy S7. Infatti il 16% dei clienti hanno scelto appunto lo smartphone targato Samsung mentre solo il 14,6% ha scelto un iphone. Questi valori non si differenziano di molto, ma bisogna considerare che l’iphone è sempre stato molto più acquistato, quindi questo sorpasso da parte di Galaxy S7 non può che far scalpore. Bisogna anche dire che il Samsung Galaxy S7 è uscito 6 mesi dopo l’iphone 6/6 plus e questo potrebbe spiegare in parte il perché Samsung è riuscita a vendere più terminali, ma è importante considerare anche un altro fattore a difesa della stessa Samsung, cioè il fatto che in passato questo non si era mai verificato. In sostanza Apple anche rilasciando i suoi iphone prima di Samsung, aveva sempre superato quest’ultima nelle vendite, quindi questo fattore non è molto rilevante.

samsung-galaxy-s7-vs-iphone-6s-compare-hero-970-80

 

 

Pare che nei tre mesi antecedenti a maggio 2016, Samsung abbia catturato la quota maggiore del mercato, aggiudicandosi il 37% contro il 29% di Apple. Da parte di Samsung ci si aspetta un risultato del genere anche per quanto riguarda il nuovo Samsung Note 7 ma questo non possiamo ancora saperlo.