Ford aveva promesso che avrebbe inserito Android Car su tutte le sue auto. Sembra che questo stia per succedere visto che sta già iniziando a implementare i sistemi sulle nuove auto.

 

Ci siamo sempre chiesti come sarebbe avere più tecnologia nelle auto, questo è un passo importante della tecnologia verso il mondo automobilistico. Ford intende portare avanti il suo progetto facendo qualcosa di concreto permettendo l’utilizzo di Android Car nelle sue auto.

Ford_ESCAPE_CarPlay-Android-Auto

 

Nelle nuove auto sarà equipaggiato Sync 3 quindi è facile intuire che l’uso dello smartphone in auto sarà possibile grazie all’infotainment. Sembra che le prime auto che usciranno col sistema Android Car integrato siano: Mustang, Fusion, Explorer ed Escape. La cosa interessante è che, molto probabilmente, chiunque possegga una Ford del 2016 col sistema Sync3 potrà fare l’upgrade.

Non ci sono altre notizie e non sappiamo quando Ford deciderà di iniziare a vendere queste auto in Italia e in Europa ma bisognerà aspettare un comunicato per capire quando sia possibile vederne una anche nel nostro paese.