Samsung Gear S3
Making off SGDG

In occasione dell’IFA 2016 a Berlino potrebbe essere presentato Samsung Gear S3, il nuovo smartwatch top di gamma di casa Samsung.

Questo smartwatch come il suo predecessore avrà un display circolare con la stessa ghiera rotante e altri pulsanti che sul modello precedente non erano presenti; sarà possibile scorrere applicazioni e funzioni molto velocemente semplicemente ruotando la ghiera rendendo tutto sommato il dispositivo più pratico.

gear-s2
Samsung Gear S3

Samsung Gear S3 sarà certamente equipaggiato di Tizen OS, il sistema operativo utilizzato da Samsung per i propri device wearable.

Tizen_Logo

Non sono molte le informazioni per il momento sulle caratteristiche principali hardware e software, ipotizziamo siano molto simili a quelle di Samsung Gear S2. Pensiamo che, proprio perché le dimensioni sono fondamentali per un dispositivo del genere, Samsung potrebbe preferire ridurre i consumi energetici progettando elettroniche più efficienti piuttosto che aumentare la capacità della batteria.

Il miglioramento sostanziale, più che nelle specifiche, potrebbe quindi consistere nella migliore interazione e nella maggiore utilità di alcune importanti applicazioni che fino a qualche modello prima non venivano sviluppate.

I prezzi possiamo immaginare siano molto simili a quelli di Samsung Gear S2, ma potrebbe accadere che vengano presentate più versioni dello stesso modello di questo smarwatch con la conseguenza che i prezzi potrebbero essere diversi di molto da una versione all’altra.

Sorgente: Sammobile