Ark Survival Evolved, il famosissimo gioco di sopravvivenza in epoca preistorica ha venduto circa 5,5 milioni di copie fra PC e Xbox One. Su Windows ha concquistato 4 milioni di copie vendute mentre sulla console targata Microsoft 1,5 milioni.

arkse

Stieglitz ha spiegato che non si aspettava un successo così grande, infondo Ark non è il primo o l’unico gioco di sopravvivenza, ma anche noi dobbiamo ammettere che questo gioco ha qualcosa di diverso. Queste le parole di Stieglitz:

“Il primo anno è andato molto bene, il lancio è stato un successo inaspettato. Si tratta però di situazioni che hanno anche risvolti pericolosi, visto che una volta raggiunto quel grado di popolarità le aspettative degli utenti crescono molto e devi dunque far crescere il gioco in vista della versione definitiva.” e ancora “Abbiamo dunque mantenuto tutti gli elementi che avevamo pianificato in partenza per quanto concerne il numero di creature, le feature e la complessità tecnica del gioco. Quando abbiamo lanciato ARK: Survival Evolved non pensavamo avremmo incluso il supporto per le mod, che invece sono diventate rapidamente un aspetto importante per aumentare l’attrattiva verso questa esperienza e tenere alto l’interesse su PC.”

VIA

 

Previous articleMediaTek annuncia Helio x30
Next articleLG V20 svelato il design
domenicotoscano@live.com'
Sono uno dei collaboratori di HDroid, mi occupo principalmente di recensioni e guide. Sono appassionato al mondo Linux e non manca mai l'occasione di scrivere qualche articolo riguardo a questo fantastico SO. Amo la tecnologia e mi piace il fatto che essa riesca a sorprendermi ogni giorno. Cerco di spiegare ogni aspetto ai miei lettori restando sempre a disposizione per ogni chiarimento.