Ecco un altra lampada che è più una plafoniera da esterni autoalimentata. Il funzionamento è sempre lo stesso ma vediamolo più nel dettaglio..

 

CONFEZIONE

La confezione di cartone nasconde al suo interno la plafoniera protetta a sua volta dalla tipica plastica da imballaggio (quella con le bolle d’aria), poi possiamo notare la presenza di due fiches e due viti per il fissaggio e il manualetto delle istruzioni.

 

DESCRIZIONE

I materiali di questa plafoniera sono buoni e resistenti, interamente in plastica ma buono per gli esterni (vi consiglio ti proteggerlo dalla pioggia). E’ presente la lampada sulla parte frontale e sulla parte superiore il solito pannello solare. Questo ha un sensore che riesce a percepire la presenza o l’assenza di luce e fa accendere/spegnere la lampadina. In sostanza, di giorno attraverso la luce del sole, si ricaricherà, mentre di sera/notte, non percependo la presenza di luce, farà accendere la luce illuminando la zona circostante (secondo come verrà posizionato). Non avremo la possibilità di direzionare la luce ma semplicemente dovremo fissarlo nella posizione che più desideriamo.

 

ESPERIENZA D’USO

L’utilizzo, oltre ad essere semplicissimo è stato anche intuitivo. In sostanza basta posizionarlo al muro, e accenderlo cliccando il pulsantino nero di fronte. In questo modo il piccolo dispositivo farà tutto da solo. Nel mio caso, l’ho posizionato proprio sotto il balcone per ripararlo dalla pioggia, ma appena sopra il portone di casa per avere una maggiore visibilità di notte quando rientro a casa. L’ho posizionato in modo tale che possa prendere la luce durante il giorno e rifletterla di notte. Sarà interessante vedere quanto durerà d’inverno quando ci sarà molta meno luce durante il giorno. I lumen sono 400LM.

compralo su amazon