Google ha da poco rilasciato la release definitiva di Android Nougat per i suoi dispositivi Nexus ma purtroppo lo stesso non è avvenuto per Nexus 5 che è stato escluso dalla lista dei dispositivi aggiornabili in quanto considerato come troppo vecchio per una sistema come Nougat.

Fortunatamente anche questa volta gli sviluppatori di XDA vengono in nostro soccorso eseguendo correttamente il porting di Android Nougat anche sul dispositivo Nexus.

Il rilascio del port non sembra essere iniziato da molto tuttavia la rom è molto stabile e pronta per essere utilizzata giornalmente.

Problemi e download

Tra le varie funzioni troviamo il multi-window migliorato e tutto l’insieme delle novità introdotte da google con il nuovo Android.

Nel video presentazione della rom viene sottolineato che tutto viene eseguito molto velocemente dal dispositivo e che anche video in alta risoluzione e contenuti multimediali in generale possono essere riprodotti senza alcun problema.
Se desiderate scaricare la rom potete dirigervi su questa pagina nella quale sono anche riportate le modalità di installazione.