Huawei Kirin 660

Huawei Kirin 660 è un soc. che discende dal fratello maggiore Kirin 960 che sarà montato all’interno del futuro Huawei Mate 9.

Kirin 660 sarà destinato alla fascia medio-alta dei dispositivi Huawei, in base alle caratteristiche tecniche si presenta più performante dello Snapdragon 653, sempre destinato alla stessa fascia di mercato.

Consultiamo le specifiche tecniche:

 

Huawei Kirin 660

scopriamo che si tratta di un soc basato su tecnologia BIG-little con 6 cores di CPU di cui:

  • 2 core Cortex-A73 a 2,2GHz;
  • 4 core Cortex-A53 a 1,8GHz;
  • GPU ARM Mali-G71 MP$ quad core.

Possiamo notare che un hardware di questo del genere ha un’ottima potenza di calcolo, non manca il modem per la connettività LTE Cat.9  che permetterà di poter spingere lo smartphone a una velocità in download fino a 300Mbps e in upload fino a 150Mbps, potrebbe anche supportare la rete CDMA  soprattutto impiegata negli Stati Uniti anche se non ne abbiamo la certezza.

Il processo produttivo dell’intero chipset è di 16 nm mostrandosi quindi con un’ottima efficienza energetica; tutte queste informazioni non sono ufficiali ma sono molto probabili, non ci resta che aspettare i prossimi prodotti Huawei per poter testare questo processore e confrontarlo con altri dispositivi che sulla carta mostrano caratteristiche simili.

Via: mobileworld