Google Pixel

Google come molti altri sviluppatori, dopo aver lanciato Google Pixel sta investendo sulla sicurezza chiamando hacker per scovare falle nel sistema operativo Android.

Qihoo 360 e il problema di sicurezza di Google Pixel:

Come sappiamo nessun sistema informatico è inviolabile perciò occorre sviluppare una sicurezza tale da non permettere facilmente che qualcuno riesca a violare determinate protezioni, questo vale anche per lo sviluppo di nuovi antivirus che altrimenti non verrebbero venduti sotto licenza ogni anno.

Veniamo al problema…

negli ultimi giorni un gruppo di hacker è riuscito a trovare una falla di sistema nel sistema operativo android del Google Pixel riguardante la sicurezza, infatti come ben sappiamo Android è un sistema operativo aperto e non è mai sicuro al 100%, trovare un problema di sicurezza in una nuova versione di Android non è una bella pubblicità, ma come abbiamo spiegato prima, questi hacker sono li per migliorare la sicurezza degli utenti e ora non sono affatto dispiaciuti di aver guadagnato 120.000$.

Il team Qihoo 360, ovviamente non è stato spiegato in modo dettagliato l’oggetto del problema, in soli 60 secondi è riuscito ad utilizzare lo smartphone in remoto e ad accedere alle informazioni personali come rubrica, messaggi, fotografie, ecc.

Google ha dichiarato che presto lancerà un aggiornamento di sistema dei suoi dispositivi per rimediare al problema anche se non si hanno informazioni sulla data

Via: mashable