Circo è la nuova piccola lavastoviglie che non ha bisogno di energia elettrica per funzionare.

Circo non ha bisgono di energia elettrica e si serve di pochissima acqua per funzionare. La manovella inclusa ci permetterà di lavare le stoviglie semplicemente azionandola. Dall’interno verrà spruzzata dell’acqua sulle stoviglie.

 

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice, basta aprire lo sportellino anteriore e inserire (pochi pezzi) le stoviglie. Poi tirando la slitta che è posizionata alla base possiamo inserire l’acqua. Non dovremo collegare nessun cavo elettrico e come avrete sicuramente capito il consumo di acqua è molto limitato quindi sarà sostenibile anche su questo punto di vista. In questo video vedremo il funzionamento, sarà semplice poichè basta utilizzare la manovella per lavare le stoviglie.

Ovviamente l’invenzione sta ancora muovendo i primi passi e non sappiamo se troverà molta utilità soprattutto per le dimensioni estremamente ridotte. Senza contare il fatto che non si può paragonare al lavaggio ottenuto da una lavastoviglie attuale. L’idea però è davvero stupefacente poichè migliorandola potremo ottenere un elettrodomestico a zero emissioni e che sarà il giusto compromesso tra un lavaggio a mano e uno in lavastoviglie.

VIA