galaxy s3 samsung xda cyanogenmod 14.1 android 7.1 nougat

Pesci2K, utente della comunità di sviluppatori di XDA Developers è riuscito a realizzare un porting funzionante di Android 7.1 Nougat per Samsung Galaxy S3.

Lo sforzo notevole per portare la Cyanogenmod 14.1 su un dispositivo di ormai quasi 4 anni gli ha permesso di guadagnarsi la tanto meritata notorietà.

Ma come gira Nougat su Samsung Galaxy S3? 

C’è ancora qualche bug da risolvere ma il port è abbastanza stabile da poter essere utilizzato con un utilizzo giornaliero senza particolari precauzioni.

Anche l’autonomia della batteria sembra promettente, se non dovesse esserlo per voi, probabilmente è arrivato il momento di sostituirla in quanto ormai troppo vecchia.

La Rom viene aggiornata piuttosto frequentemente e per questo i bug vengono risolti alla svelta.

Stiamo provando l’ultima versione rilasciata ormai da 2 giorni e il comportamento dello smartphone e decisamente molto migliorato. La gestione della Ram è eccellente e anche la reattività generale non è niente male.

L’unica falla a nostro avviso riguarda la libreria grafica che, forse a causa di driver non aggiornati, provoca alcuni glitch grafici ed artefatti inattesi durante la navigazione su alcuni browser (vedi Chrome).

Download ed installazione

Se avete deciso di provare la nuovissima Cyanogenmod 14.1, lasciamo di seguito vi invitiamo a visionare le istruzioni veloci postate dall’autore del port sul forum dedicato su XDA-Developers.

Galleria delle immagini: