Sembrava che i Galaxy Tab S potessero essere “immuni”  a problemi di qualsiasi tipo, invece, non è così.

I nuovi Tablet top di gamma di Samsung vantano un Display Super Amoled WQHD, che oltre ad offrire un rendimento dei  colori eccezionale, dovrebbe anche eliminare definitivamente il problema di surriscaldamento dei normali display LCD IPS. Infatti è così, il problema che a quanto pare affligge questo tablet è l’eccessivo surriscaldamento  del processore Octa Core Exynos.

I colleghi di Hi-Tech.Mail.Ru, dopo diversi test hanno concluso che con un utilizzo “pesante” del dispositivo, il processore raggiunge temperature talmente elevate da essere in grado di deformare la scocca posteriore in policarbonato. Inoltre, le alte temperature renderebbero impossibile l’utilizzo del tablet per alcuni minuti.

Al momento non si è ancora capito se il vero problema è rappresentato dalla Cpu o dalla scocca posteriore (forse troppo sottile).

Ecco le immagini:

Alcuni utenti pensano che possa essere dovuto all’alta risoluzione del Display (2560 x 1600) che il processore fatica a controllare. Un’ipotesi non da escludere dato che l’Exynos 5420  è utilizzato anche su Galaxy Note 3 (che ha uno schermo full-HD) e non ha mai presentato segni di surriscaldamento eccessivo.

Samsung, non si è ancora esposta per risolvere questo problema, ma pare che l’unica versione che al momento non presenta alcun problema è la versione LTE del Tablet, che infatti monta un processore Snapdragon.