Con Google Keep le tue note su Android e su PC

 

Vuoi avere sempre a portata di mano le tue note? Stai scrivendo una guida complessa, un romanzo o hai bisogno di avere molti post-it virtuali? A tutte queste domande risponde un unico software, si tratta di Google Keep.
Sarà possibile organizzare le idee, creare delle liste complete di checkbox. Si potranno selezionare diversi colori per ogni nota per riconoscerla meglio fra quelle che abbiamo. L’organizzazione può avvenire in modi diversi, col colore, inserendo alcune note sotto un unica “label” (etichetta). Insomma si possono fare tantissime cose, deve essere la nostra immaginazione a lavorare. Sarà possibile fissare una o più note in alto per averle sempre sotto controllo.

google keep

Un altra cosa interessante è il fatto che ci sia l’app per android ma che sia possibile installare Google Keep nel pc. Su Windows basta andare nella pagina di download, dopo il quale potremo aggiungerlo su Google Chrome. Su Linux invece, avremo bisogno di Thunderbird, il famosissimo gestore di posta, e dopo potremo aggiungere Google Keep direttamente dai componenti aggiuntivi. Potremo quindi modificare le note condivise tra smartphone e pc. Come facciamo ad a condividere le note fra i due dispositivi? Basterà semplicemente eseguire l’accesso con la stessa email.