Panasonic

Panasonic ha presentato una nuova serie di proiettori pensati per continui spostamenti, un prodotto per tutti colori che hanno la necessità di fare presentazioni e di trasportare il tutto in una comoda valigetta.

Da questa necessità sono nate due serie di proiettori una WVGA e una XGA per poter soddisfare le diverse categorie di utenti.

I modelli di proiettori portatili Panasonic:

La distinzione consiste in una versione WXGA (1280 x 800 pixel) modelli: PT-TW351R e PT-TW350 luminosità di 3.300 lumen e XGA (1024 x 768 pixel) PT-TX410 da 3.800 lumen e PT-TX320 da 3.200 lumen.

Notiamo quindi che le specifiche non sono completamente differenti infatti mi aspetterei un prezzo leggermente diverso tra i modelli elencati, esiste anche un modello ultraleggero PT-LB423 con risoluzione XGA e luminosità di 4.100 lumen esistono in tutto sei modelli differenti in luminosità e risoluzione.

Una importante curiosità sta nella lente che incorpora uno zoom 1,2X e nella possibilità di ottenere una immagine di diagonale 80″ a soli 75 cm di distanza dalla superficie di proiezione.

Non manca la possibilità di connettere tramite rete wireless il proiettore aggiungendo un modulo ET-WML100 compatibile con tutte le 6 versioni e il supporto USB per leggere i propri file multimediali dalla chiavetta.

I proiettori fanno uso della tecnologia 3LCD e offrono un rapporto di contrasto pari a 16.000:1 durante il loro funzionamento emettono un rumore di soli 28 Db e proiettano una immagine sempre chiara e definita anche in caso di disturbi ambientali ottimizzando contrasto e luminosità.

Ottimi quindi per le presentazioni anche quando lo spazio non consente un posizionamento abbastanza lontano dalla tela di proiezione.

Proiettare in qualsiasi momento documenti e immagini non sarà più così difficile, è possibile utilizzare diversi software garantendo sempre una buona compatibilità

Via: toptrade