LG G6

Poco fa LG ha condiviso un video su Youtube riguardante il nuovo smartphone top di gamma LG G6 che sarà presentato ufficialmente al Mobile World Congress il 26 febbraio.

Si tratta di un prodotto davvero innovativo anche per quanto riguarda le novità legate alla fotocamera frontale che includerebbe anche lo scanner dell’iride.

Ecco quali novità porterebbe LG G6:

Il nuovo smartphone della casa coreana differisce dal suo predecessore per quanto riguarda la modularità, infatti come possiamo vedere dal design l’azienda ha deciso di non puntare più su un corpo smontabile, componenti modulari intercambiabili ma su una linea più semplice e pulita.

Il display del prossimo smartphone di LG sarà di ben 5,7″ avrà un aspect ratio di 2:1, occuperà più del 90% della superfice frontale e per ottenere questa qualità le cornici laterali saranno minimizzate.

Dall’immagine notiamo una particolarità interesssante in quanto gli angoli del display sono arrotondati, una caratteristica davvero insolita e curiosa che dona un carattere proprio al prodotto.

Sulla scocca posteriore troviamo una doppia fotocamera affiancata da un lettore di impronte digitali, lo smartphone presenta perimetralmente una cornice con una dolce raggiatura che ne rende l’impugnatura morbida e confortevole, delimitata da piccoli smussi che ne evidenziano l’estensione, anche il display risulta essere curvo con un Gorilla Glass 2,5D raggiato ai bordi.

L’aspetto negativo dell’hupgrade sta nel fatto che la batteria non è più intercambiabile e non vengano supportati moduli esterni per migliorarne le qualità audio come il DAC esterno di LG G5, troviamo però il Jack audio sempre più ricercato sugli smartphone di oggi.

Nel video viene anche dichiarata la resistenza all’acqua, tutte queste caratteristiche tra cui resistenza, facilità d’uso e semplicità vengono descritte come un sogno che diventa realtà

Via: hwupgrade