La data di presentazione di Samsung Galaxy Note 8 è stata confermata: il 23 Agosto potremo finalmente osservare più da vicino la nuova generazione del phablet con il pennino.

Gli inviti sono già stati spediti e la pagina del live di Samsung conferma la notizia della presentazione.

L’immagine dell’evento unpacked è estremamente simile a quella che venne utilizzata per Galaxy S8: sono mostrati solamente il bordo superiore ed inferiore del telefono ma questa volta c’è anche il pennino.

La differenza tra S8 e Note 8 si può già dedurre osservando le dimensioni e la geometria dei bordi. Se infatti con S8 avevamo cornici decisamente sottili e molto smussate, Galaxy Note 8 è più squadrato in tutto e le cornici sono tutt’altro che sottili.

Ci troviamo in un momento in cui ogni produttore deve fare i conti con l’estetica dei suoi prodotti. Gli utenti chiedono smartphone molto simili a Galaxy S8, con pochi bordi e tanto carattere.

Anche vista di Iphone 8 potrebbe accendersi la competizione. Samsung avrà fatto la scelta giusta con il design del nuovo Note?

Nelle prossime settimane appariranno sicuramente ulteriori dettagli relativi a questo dispositivo.

L’hardware di Galaxy Note 8 sarà praticamente identico a quello già visto nella gamma di prodotti della serie S.

Saranno quindi presenti il processore Exynos 8895, 4/6GB di memoria Ram LPDDR4, display da 6,3 pollici Super Amoled QHD in rapporto 18.5:9 (circa 2:1), S-Pen, comparto fotografico Dual Camera, sensore di impronte digitali sul retro e pulsante Bixby.

Fonte