Xiaomi Mi Mix 2

Xiaomi Mi Mix 2, fa ritorno la seconda versione dello smartphone borderless più famoso.

Ricordiamo il primo modello annunciato l’anno scorso che nonostante il tempo continua ad essere apprezzato, allo stesso tempo ha cambiato il concetto di smartphone nei confronti dei clienti e dei consumatori grazie al design minimale e stravagante.

Cosa ci aspettiamo quest’anno da Xiaomi Mi Mix 2?

Semplicemente un upgrade del suo predecessore per quanto riguarda il lato hardware:

per il momento abbiamo poche informazioni, si pensa che lo smartphone sia equipaggiato di un nuovo SoC Qualcomm Snapdgragon 835, a disposizione ben 8 GB di RAM;

una memoria di sistema interna di 256 GB Memoria interna fino a 256GB e un sistema operativo aggiornato e ottimizzato MIUI 9 basato su Android 7.1 Nougat.

Non mancano le connettività LTE, A-GPS, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 b/g/n, molto importante per una buona autonomia anche la capacità della batteria da 4500 mAh.

Le fotocamere principale posteriore e frontale sono rispettivamente di 19MP e 13MP dotate di autofocus, tengo a ricordare che la fotocamera frontale di questo smartphone è situata in prossimità del bordo inferiore sullo Xiaomi Mi Mix; quest’anno la ritroveremo nella stessa posizione?

La domanda viene spontanea dopo aver osservato frontalmente lo smartphone e aver notato che le due cornici superiore e inferiore risultano speculari.

Xiaomi Mi Mix 2: Il design, prima di tutto

Vediamo ora il video pubblicato qualche ora fa:

Ottime caratteristiche tecniche, è un vero top di gamma, ma il vero interesse per il device non consiste nelle sue potenzialità, i punti forti, quelli che saltano all’occhio, sono il design e le forme armoniose, gli stessi che ci tentano di non coprirlo con una cover anche se è sempre consigliato.

La presentazione del device è attesa per il mese di ottobre proprio come un anno fa per lo Xiaomi Mi Mix anche se non è stato ancora confermato da fonti ufficiali.