Smart TV

LG presenta una Smart TV arrotolabile unica nel suo genere con caratteristiche e design davvero notevoli.

Ci troviamo di fronte a una grande innovazione, un concetto al di fuori di ogni aspettativa, ecco che LG al CES di Las Vegas cattura l’attenzione della stampa.

L’idea di LG nasce pochi anni fa quando la tecnologia si mostrava ancora acerba, sviluppando display LG ha sempre cercato di neutralizzare gli svantaggi trovando anche un posto sul mercato alla tecnologia OLED.

Oggi la casa coreana ci ha mostrato un possibile utilizzo sfruttando le caratteristiche di flessibilità e spessore di queste unità LED.

Smart TV

È davvero una Smart TV?

Certamente le dimensioni contenute non ci devono trarre in inganno; il prodotto si presenta a forma di parallelepipedo, la scocca, superiormente un intaglio permette il passaggio del display.

Il corpo della TV contiene un meccanismo che permette di arrotolare il display OLED su se stesso riducendone l’ingombro quando inutilizzato.

Esiste anche la possibilità di far fuoriuscire parzialmente il pannello per godersi i film in formato 21:9 senza bande nere.

La Smart TV ha una diagonale di 65″ e supporta la risoluzione 4K Ultra HD (3840×2160) lo spessore è trascurabile.

LG ha ideato un dispositivo di forte impatto ottimo per arredamenti moderni senza dover rinunciare alla funzionalità, per il momento questo oggetto tecnologico è ancora un prototipo ma si ipotizza a breve una uscita sul mercato.

Via: multiplayer