La presentazione del Samsung Galaxy Alpha è avvenuta questa mattina in Russia (qui il nostro articolo), avevamo analizzato le caratteristiche dello Smartphone lasciando spazio ad ulteriori aggiornamenti, che sono arrivati nelle ultime ore.

Tornando quindi sul Galaxy Alpha, andiamo a vedere quali sono i risultati ottenuti dai primi test. Le prime analisi si focalizzano sulla fotocamera e sul processore del dispositivo.

FOTOCAMERA

La fotocamera dello Smartphone ha una risoluzione pari a 12 Megapixel con una lunghezza focale  di 4.80mm. I rumor, emersi nelle ultime settimane, confermavano la presenza di una fotocamera da 12 Megapixel (come questa) ma dotata anche di stabilizzatore ottico. A quanto pare, Samsung ha rinunciato all’inserimento dello stabilizzatore, proprio per mantenere lo Smartphone sottile; quindi il lavoro per la riduzione dei disturbi è stato affidato al software sviluppato appositamente da Samsung.

Poche ore fa la fotocamera del nuovo Galaxy Alpha è stata messa alla prova, scattando foto in condizioni di luce molto differenti.

Foto scattate dal Galaxy Alpha:

Il software attualmente installato sul samsung Galaxy Alpha che ha scattato le foto è in fase beta, potrebbero esserci ulteriori miglioramenti con la versione definitiva.

IL PROCESSORE

Il processore del nuovo arrivato di casa Samsung è un Exynos 5 Octa Core, composto di 4 core A7 operanti alla frequenza di 1,3 Ghz e 4 Core A15 da 1,8 Ghz; il processore è affiancato a 2 GB di RAM DDR3. Nonostante la frequenza operativa sia più bassa di altri Smartphone (come Galaxy S5, HTC One M8 o Galaxy Note 3), il processore del Galaxy Alpha si aggiudica il primo posto in alcuni dei Benchmark che vedete qui sotto.

 

Il processore è in grado di garantire prestazioni soddisfacenti e promettenti che oltre ad assicurare prestazioni, dovrebbero migliorare l’autonomia di uno smartphone che ha una batteria da 1860 mAh.

CONCLUSIONI

Ringraziamo i colleghi di hi-tech.mail.ru per aver condotto questi test.

 

Il lavoro svolto da Samsung per la realizzazione di questo smartphone lascia ancora perplessi, specialmente il display che non è quello che troviamo a bordo dei top di gamma di oggi.

Voi cosa ne pensate? Cosa ve ne pare del Galaxy Alpha? potete scrivere commenti nel box sottostante.

 FONTE