Dopo l’apparizione del sistema operativo di Google per i dispositivi indossabili, Android wear: due delle aziende più famose al mondo hanno mostrato i loro dispositivi indossabili, Samsung Gear Live e LG GWatch.
Oggi tutta l’attenzione si focalizza tutta su LG, che ha da poco presentato il suo vero orologio basato sul sistema operativo Android Wear. La vera peculiarità del nuovo dispositivo è che come Moto 360 (lo Smartwatch di Motorola a schermo circolare), anche LG G Watch R presenta un display tondo.
Era da tempo che LG lavorava al suo progetto, e visto il design, infiammerà la concorrenza. Per chi stava attendendo ansioso Motorola Moto 360 (immagine al lato), non potrà non fare i complimenti a LG; il suo primo Smartwatch ha le fattezze di un normalissimo orologio, molto curato nel design, ma all’interno si nasconde un vero e proprio sistema operativo.
Caratteristiche tecniche:
- Memoria: 4GB memoria interna
- RAM: 512 MB
- Processore: 1.2GHz Qualcomm® Snapdragon 400
- Display: 1.3-inch P-OLED Display (320 x 320)
- Sensori: 9-Axis (giroscopio/ Accelerometro/ Compass), Barometro, cardiofrequenzimetro
- Batteria : 410 mAh
- Sistema operativo: Android Wear (Compatibile con tutti gli smartphone Android, da Android 4.3 in su)
- Altre specifiche: resistenza all’acqua e alla polvere con la certificazione ip 67
- Colorazioni in cui sarà disponibile: Black
Le caratteristiche tecniche, sebbene non eccessivamente differenti rispetto al suo fratello minore, evidenziano la presenza di diversi sensori come barometro e un inedito sensore, il cardiofrequenzimetro che misurerà il battito cardiaco dell’utente.
Non ci sono dubbi sul fatto che lo Smartwatch sia ben studiato, LG punterà a conquistare il mercato degli orologi intelligenti?
Il dispositivo verrà annunciato all’IFA di Berlino, dal 5 al 10 Settembre, rimaniamo aggiornati per ulteriori informazioni.