Samsung Galaxy Note 4 Edge è il fratello più innovativo di Note 4, tuttavia questa “variante” potrebbe non arrivare nei mercati Europei e di conseguenza non riscuoterà il successo sperato.

Inutile negare che questo dispositivo ci ha incuriositi, il display curvo con tecnologia Youm è una vera evoluzione rispetto al passato. Del resto, le altre caratteristiche tecniche sono le medesime di Note 4: troviamo un display QHD super Amoled (con una striscia di 160 pixel in più); Snapdragon 805 da 2,7 Ghz con Adreno 420 oppure un Exynos 5433 Octa core (1,3 Ghz A7 +1,9 Ghz A15) assieme alla Mali T760 (16 Core a 695 Mhz); 3 GB di Ram; batteria da 3220 mAh e fotocamera da 16 Megapixel con Stabilizzatore ottico.

note4-edge-1

Chiaramente il mercato degli Smartphone è ormai saturo, non si vedevano evoluzioni significative da anni. Note 4 Edge sarebbe l’alternativa a Note 4, purtroppo gli inconvenienti non mancano, il prezzo è davvero esorbitante, oscillerà intorno a 1000 €, ordinare un dispositivo così costoso, importato da un altro paese, non è prudente; soprattutto se decideremo di avvalerci della garanzia Ufficiale o della Kasko.

Samsung manterrà in prima posizione, la versione originale di Samsung Galaxy Note 4, mentre la versione Edge sarà una sorta di primo prototipo di quello che potrebbero diventare gli Smartphone nei prossimi anni.35217

Samsung Galaxy Note 4 Edge, arriverà in Germania, questo fa sperare che successivamente la commercializzazione includerà anche il nostro paese.

Queste sono solo supposizioni, forniremo ulteriori dettagli non’appena Samsung si esporrà personalmente per risolvere questa questione.