In attesa del debutto ufficiale di Android L, ecco che iniziano ad apparire le prime applicazioni, con il nuovo stile battezzato Material Design; questa sarà la base di tutto il sistema operativo.  Così come per Google Chrome in versione Beta, anche il Goggle Play Store ha cambiato design adottandone uno molto Flat.

nexus2cee_hamburger_thumb

Android L sta arrivando, lo vedremo sui nuovi device che arriveranno nei prossimi mesi, come Nexus 6 e Nexus 9, non a caso è stato scelto di aggiornare il Play Store ed arrivare alla versione 5.0, che potrebbe essere la nuova versione dell’OS di BigG.

Con material Design, il nuovo Play store rimuove tutti gli effetti geometrici e tridimensionali, promuovendo una vasta gamma di colori alternativi in un layout più pulito e ordinato. Ecco alcuni screenshot:

 

183410-playstoreupdate2

Sebbene l’APK del nuovo Play Store 5.0 non risulti ancora disponibile al pubblico, il nuovo store sarà compatibile con dispositivi con sistema operativo da Android L (KitKat, Jelly Bean e probabilmente ICS).

Presto approfondiremo l’argomento Nexus 6, che verrà presentato molto presto (forse da HTC), dato che Nexus 5 è ormai uscito di produzione è lecito aspettarsi una nuova versione, forse l’ultima della gamma Nexus.