La presentazione di Nexus 6 è ormai imminente, Google ha già interrotto la distribuzione di Nexus 5 mandandolo fuori produzione, il che fa ben sperare.

Ma che fine ha fatto il tanto chiacchierato Android Silver?

Non se ne sente parlare da ormai diversi mesi, questo fa pensare che il progetto sia stato interrotto a favore della gamma Nexus che continuerà ad esistere.

Il brand Nexus rimarrà illeso, almeno per un po’ di tempo e, la nuova gamma di prodotti marchiati Google con Android Silver potrebbe non debuttare mai sul mercato dei dispositivi mobili.

images

 

Secondo quanto riportato dal sito “The information” il progetto Silver sarebbe stato temporaneamente interrotto a causa delle perplessità dei dipendenti Google sulla riuscita del progetto. Un altro motivo potrebbe aver a che fare con l’uscita di Nikesh Arora dal gruppo di Mountain View , che proponeva di reinventare la gamma Nexus per poter gareggiare a pari passo con Apple, proponendo supporto e aggiornamenti tempestivi.

Dunque solo buone notizie per chi attende ansioso il nuovo Nexus 6 e Nexus 9, che con ogni probabilità quest’anno sarà HTC ad annunciare, forse ad un evento che si terrà a New York, in cui molte aziende oltre HTC sveleranno i loro prodotti.

unnamed

Al momento Android silver sembra un progetto in stato embrionale, che potrebbe essere posticipato o addirittura definitivamente annullato da BigG.

Voi cosa ne pensate? Credete che la decisione di Google sia saggia o preferivate Android Silver a Nexus?