nexus2cee_IMG20140918183416

Motorola Moto 360 ancora deve arrivare in Italia ed inizia a far discutere di se sul primo difetto trovato: è un caso isolato per quanto si sa ora però comunque è pur un difetto fastidioso. Come mostrato nell’immagine il wearable è affetto da un problema di persistenza delle immagini sul display.

nexus2cee_wlXtVGV

Motorola per questo dispositivo ha optato per un display LCD e quindi sicuramente non si tratta di un problema di burn-in dal quale sono affetti i display AMOLED. La differenza tra i due problemi è che se si manifesta il burn-in non è possibile ripararlo se non sostituendolo, mentre sull’LCD del Moto 360 il difetto non è cosi grave e c’è la possibilità, non la certezza, di eliminare il danno o spegnendo lo schermo per un lungo periodo oppure facendo apparire molte immagini diverse per un po di tempo di modo che i pixel riprendano a lavorare “sbloccandosi”. Questa soluzione non è ufficiale e non sappiamo se Motorola rilascerà un fix o se provvederà a ritirare e sostituire/riparare i Moto 360 affetti.

 

 

Nel frattempo Motorola ha pubblicato un immagine per mostrare Moto 360 con scocca in altre colorazioni tra cui si intravede anche una di color oro, ma subito dopo Motorola ha provveduto a modificare ed riadattare l’immagine a solo 4 modelli eliminando il Moto 360 con scocca dorata.

id376120image_new image_new (1)

Molti utenti che si sono accorti di questa svista e della repentina modifica hanno chiesto maggiori informazioni ed ora bisogna capire se è stato semplicemente un errore da parte di Motorola o se veramente è stata svelata la versione oro per colpa di un incomprensione.

Motorola per ora non si è pronunciata e non resta che aspettare una conferma sull’esistenza o no di tale versione.