Samsung Galaxy Note 4 si prepara al debutto ufficiale fissato per la metà del mese di Ottobre; ma che fine ha fatto la versione Edge?

Per chi ancora non lo sapesse, Samsung Galaxy Note 4 Edge è il primo phablet con schermo curvo, un particolare piuttosto insolito, che oltre ad essere futuristico sarà anche molto costoso.

Samsung Australia parla di 1249$, una cifra da non sottovalutare. Purtroppo, la versione Edge diventerà un oggetto ristretto ad una cerchia di acquirenti che potranno permetterselo. Altro fattore da non sottovalutare resta il fatto che potrebbe non arrivare mai in Italia.

samsung_3025525b

Ipotizzavamo un prezzo molto alto sin dal lancio, sapevamo non sarebbe stato inferiore a 1000$, con la dichiarazione di Samsung,  il prezzo nel caso in cui Samsung Galaxy Note 4 Edge dovesse arrivare anche nel vecchio continente è stato confermato, si parla di 999€.

Lo smartphone in questione è stato vociferato a lungo, la disponibilità è già stata confermata per la Germania, il Giappone e la Corea dal mese di Novembre, con la vaga possibilità di vederlo anche in altri mercati sia Europei che Asiatici.

Resterà comunque la possibilità di importare il dispositivo, anche se potrebbero nascere diversi problemi, come quelli legati alla garanzia, che in questo caso consideriamo d’obbligo.

Resteremo aggiornati sulla questione, una valida alternativa per il momento è rappresentata da Samsung Galaxy Note 4 che sarà venduto ad un prezzo più contenuto, circa 750€.