Il famoso e discusso selfie-phone di HTC è stato rilasciato qualche giorno fa: si chiama Desire EYE che ha 2 fotocamere da 13 megapixel (una anteriore ed una posteriore). Si aggiunge anche il nuovo HTC One M8 EYE commercializzato da poco in Cina. Tutti i nuovi dispositivi prevedono le funzionalità introdotte dall’HTC EYE Experience.

Per chi volesse approfondire queste funzionalità di HTC EYE, la casa taiwanese ha rilasciato dei video spiegando i benefici che si avrebbero sul nuovo Desire EYE, One M8 EYE, One M8, One M7, One mini, One mini 2, One max, Desire 816 e Desire 820.

Nel primo video troviamo il Face Tracking che durante una video-chiamata il focus si concentra sul vostro volto e di chi sta intorno a voi permettendovi di creare dei rettangoli divisi contenenti tutti una faccia. Si può inoltre usare lo Screen Share per condividere lo schermo del vostro telefono con il vostro interlocutore.

 

 

Split Capture serve per scattare una foto contemporanemente con la fotocamera esterna e quella interna. Durante la registrazione dei video è possibile riprendere con quella esterna e commentare il video riprendendovi con quella interna.

Con la modalità Auto Selfie e Voice Selfie non avete bisogno di premere nessun pulsante per scattare una foto di voi stessi con la fotocamera anteriore, infatti basterà dire “Cattura” o “Dici cheese” per dire al telefono di scattare.

Vi serve un leggero ritocchino? Con Live Makeup vedrete in tempo reale la modellazione del vostro viso con qualche modifica e noterete i benifici controllando il risultato con l’originale.

Con Face Fusion potrete fondere due visi mischiando capigliature e lineamenti del viso potendo creare foto divertenti.