Sono molti i test che hanno confrontato il nuovo Samsung Galaxy Note 4 con il resto degli smartphone Android, tra questi troviamo anche Samsung Galaxy Note 3, l’ottimo phablet che è riuscito ancora una volta a colpire nel segno le richieste degli utenti.

Ma non per questo è migliore di Note 4, che presenta più che un vero cambiamento, una serie di piccoli miglioramenti che potrebbero diventare interessanti dal momento in cui li proviamo. Uno dei miglioramenti è l’audio dello Speaker, che molto spesso passa inosservato.

Come molti di voi sapranno, Samsung ha spostato nuovamente lo speaker nel retro dello Smartphone, scelta che ha fatto storcere il naso non a pochi utenti, vista la comodità della versione precedente che aveva la cassa nella parte inferiore della scocca in policarbonato.

Samsung Galaxy Note 4
Samsung Galaxy Note 3

Ma non tutti i mali vengono per nuocere, ce lo hanno dimostrato i colleghi di thedailynote.net, che grazie alle loro attrezzature professionali hanno confrontato lo speaker del Samsung Galaxy Note 4 e quello di Samsung Galaxy Note 3, traendo interessanti conclusioni. Samsung Galaxy Note 4 ha un audio più pulito e chiaro, forse dovuto ad una cassa più grande.

A voi il video: