Da mesi ormai circolano in rete molti rumor sul successore del Galaxy S4, che con ogni probabilità verrà annunciato al prossimo CES insieme a tanti altri prodotti.

Ma andiamo a fare un resoconto sintetico su tutte le possibili specifiche tecniche del prossimo device top di Gamma del 2014.

DESIGN:

Ecco alcune immagini di un brevetto di Samsung trapelate nel web poco tempo fa:

Come si vede dall’immagine, Samsung potrebbe integrare addirittura una S-Pen. Il design somiglia a quello di un galaxy note 2 (fotocamera e flash led sono allineati), le forme arrotondate ricordano quelle della serie del 2012, la qualità dei materiali ricorda anche HTC One. Non sappiamo ancora con certezza se lo schermo sarà curvo oppure piatto, e neanche se il device sarà flessibile, ma ci sono buone probabilità, perchè proprio oggi Samsung dopo aver annunciato la nuova Galaxy Camera 2 ha anche detto che i prossimi device adotteranno un nuovo materiale che permetterà agli smartphone di essere flessibili.

DISPLAY

Il nuovo display AMOLED 2K da 5.25″ offrirà una altissima qualità delle immagini, i colori molto vividi e definiti, i neri molto profondi. Il nuovo display potrebbe essere flessibile.

HARDWARE

Tre giorni fa Samsung ha annunciato di aver avviato la produzione di memorie Ram DDR4 da 4Gb, che quasi certamente verranno adottate anche nel prossimo Galaxy S5. I 4Gb di Ram confermerebbero un processore da 64 bit, poichè quelli attuali a 32bit supportano solamente 3Gb di Ram.

Il processore utilizzato sarà l’Exynos 6 chiamato anche Exynos S Octa 1.6volte più veloce dello Snapdragon 800. Probabilmente tutti gli otto core lavoreranno insieme ad una frequenza non inferiore ai 2.3Ghz. La Gpu potrebbe essere la nuova Mali T760 a 16 Core (di cui abbiamo parlato QUI), questo tipo di Gpu offrirebbe prestazioni eccezionali ed un’elaborazione grafica senza precedenti.

Aspettiamo più di una versione del Galaxy S5, molto facilmente uscirà una versione con Snapdragon.

FOTOCAMERA

La fotocamera sarà da 16megapixel, sarà in grado di girare video in full HD integrando le opzioni per il ritocco delle immagini, Slow Motion ecc.

Batteria

La batteria potrebbe essere da 3000mAh, e grazie all’ottimizzazione del nuovo processore e della nuova Ram a basso consumo energetico, il Galaxy S5 durerà almeno 2 giorni con utilizzo intenso.

 

Questi sono i principali rumor sul Galaxy S5.