Android-5.0-Lollipop-Screenshot-576x1024

Un dump del sistema di Android 5.0 Lollipop è stato fatto ed ora sta girando tutta la rete. Siccome le Google Apps dalla preview erano state omesse, ci hanno pensato quelli di XDA che da un porting per un Nexus 4 da un Nexus 6 hanno estratto tutte le app, dove la maggior parte sono già aggiornate al Material Design: per alcune si parla di un piccolo rinnovo, mentre per altre c’è anche l’introduzioni di novità vedi Gmail 5.0.

 

Messenger

Partiamo da Messenger, ovvero la nuova app per SMS ed MMS di Android 5.0 Lollipop in Material Design: le barre colorate cambiano tono anche all’interno dell’app stessa donando grande stile a questa app rinnovata. Il bottone + ci è familiare e serve ovviamente per aggiungere una nuova conversazione, mentre se effettuiamo lo swipe verso destra sulla conversazione ci apparirà il menù per archiviarla.

Android-5.0-Lollipop-Messenger-1-640x376 (1)
Per allegare la foto basta utilizzare le apposite icone per sceglierla tra quelle già presenti in galleria o scattarla istantaneamente. Se invece vogliamo allegare una registrazione audio (bassa qualità) bisogna usare l’ultima delle tre icone.

Android-5.0-Lollipop-Messenger-640x376 (1)

 

Google Play Music

E’ un’app che si è stata rinnovata, ma non così tanto con il famoso Material Design. Infatti non è molto differente dalla versione attuale se non per la schermata di riproduzione che cambia un po posizionamento di icone e immagine di copertina. Siamo sicuri che è una versione ancora prematura e ci saranno altre modifiche da parte di Google prima del rilascio finale.Google-Play-Music-Lollipop-leak-640x376 (1)

Google Fit

La nuova Google App, Google Fit, è nata per gestire la parte di fitness e wellness della nostra persona collegata con Android Wear: infatti ci permette di tracciare i nostri obiettivi e tener traccia dei nostri passi configurando l’app con i nostri dati personali (pesa, altezza, ecc.). Non sembra essere un granchè ricca, ma comunque il punto di partenza è il rilascio dell’app.

Google-Fit-leak-Android-5.0-Lollipop-640x353 (1)

 

Qui sotto vi lasciamo i link al download delle app che potete provare sui vostri dispositivi:

 

Google Books

Google Calendar

Google Drive

Google Fit

Gmail

Google Keep

Google Messenger

Google Play Music

 

Oppure potete flashare lo zip da recovery effettuando prima un nandroid backup:

Download ZIP Gmail, Calendario, Play Music e altre app del Nexus 6