samsung-galaxy-alpha-review-630
Se siete possessori di un dispositivo Samsung, molto probabilmente avrete attivo il servizio Find My Mobile che permette di rintracciare, formattare o bloccare il dispositivo smarrito.

Purtroppo è stata scoperta una grave falla dal NIST (National Institute of Standards and Technology) che permette a potenziali hacker di prendere il controllo dello smartphone sfruttando il problema riguardo la validazione del codice ricevuto. Infatti il servizio Find My Mobile si attiva automaticamente con la creazione di un account Samsung e rimane attivo fino a che esplicitamente l’utente non lo disattiva di sua volontà.

Quindi se avete un dispositivo della casa Coreana o comunque uno della serie Galaxy, potete disattivarlo temporaneamente, seguendo le immagini qui sotto (che mostrano come attivarlo, ma voi disabilitatelo), in attesa di un bug-fix direttamente da parte di Samsung.

samsung-find-my-mobile-remote-control-service-100527214-primary.idge

 

Vi terremo aggiornati in caso di rilascio di qualche aggiornamento per risolvere la falla. Nel frattempo vi lasciamo a due video che mostrano l’exploit per mandare i comandi ad uno smartphone Samsung.