Da poche ore Google ha deciso di rilasciare ufficialmente sul Play Store le nuove versioni di alcune delle sue app aggiornate con grafica  Material Design.

Partiamo da Google Keep che raggiunge la versione 3.0: l’applicazione è utile per annotare dati e promemoria da mantenere e sincronizzare con gli altri dispositivi con installati Keep e sincronizzato il vostro account.

google-keep-658x436

Google Keep: note ed elenchi
Google Keep: note ed elenchi
Developer: Google LLC
Price: Free

Link APK Google Keep v3.0.01

E’ stata resa disponibile anche la nuova versione della Tastiera Google, che viene arricchita di due nuovi temi in stile Material Design: uno ha sfondo chiaro ed uno sfondo scuro.

tastiere-google

Gboard – die Google-Tastatur
Gboard – die Google-Tastatur

Link APK Tastiera Google v 4.0.21173.1568296

Ora viene quella che rappresenta la vera novità: Google Messenger.
Si tratta di un tradizionale client per l’invio e la gestione degli sms-mms, nato per coloro che non sono interessati ai servizi di messaggistica di Hangouts e che cercano un’alternativa all’app sms predefinita del loro telefono (Messaggi sui Galaxy). Ricordiamo che per usarlo su KitKat è necessario impostarlo prima come app di messaggistica predefinita.

messenger-google

Messages
Messages
Developer: Google LLC
Price: Free

Link APK Google Messenger v 1.0.123

Quantum_device (3)

search-X-on-Y-device

E’ stata inoltre ufficializzato il rilascio della versione aggiornata dell’ultima versione di Google Search sul Play Store per ottenere il nuovo look in Material Design, la ricerca all’interno di alcune app (solo in inglese per ora) e promemoria suggeriti in base alle mail presenti su Gmail. Infine avremo l’attivazione a schermo spento con la keyword “OK Google” che funzionerà solo su Neus 6, Nexus 9 e Galaxy Note 4. Per ora non è disponibile un apk installabile che funzioni, ma appena sarà disponibile ve lo forniremo.