android-auto-carplay

La rivalità tra Android e iOS ormai sfocia in qualsiasi ramo. E’ storica la rivalità su smartphone e tablet, espandendosi successivamente sugli smartwatch e sistemi di controllo domotici: oggi vogliamo mostrarvi come si sia estesa anche in campo motoristico offrendo due soluzioni diverse per la gestione della multimedialità dell’auto.

Potrebbe interessarti:
Cyanogen beffa i sogni di espansione di OnePlus

Parliamo di Android Auto Apple Car Play: entrambi funzionano con smartphone rispettivamente con Android e iOS e offrono funzionalità all’incirca simili nonostante la grafica sia completamente diversa. Il collegamento avviene tramite cavo usb e successivamente vederemo le informazioni del nostro telefono e potremo svolgere le funzionalità più importanti (chiamate, lettura vocale dei messaggi, riproduzione musica) direttamente dal cruscotto della nostra auto. Android Auto abbraccia il Material Design mentre Apple Car Play utilizza una grafica abbastanza scarna e non molto “attraente”. Molto utile su entrambi la possibilità di ricercare luoghi o scrivere sms direttamente con la voce ed i relativi sistemi di riconoscimento vocale.

Non facciamo altri commenti in merito ma vi lasciamo alla visione del video realizzato al Salone dell’auto di Los Angeles