Non si tratta ancora di Android 5.0 Lollipop, anche se l’attesa non sembra essere ancora molto lunga. Il phablet coreano top di gamma del 2013 sta finalmente ricevendo in via ufficiale Android 4.4.4 che è in circolazione già da tempo. Molti utenti sono rimasti delusi di non aver ricevuto Android Lollipop, tuttavia è comprensibile che i tempi di attesa non siano terminati, dato che nemmeno Note 4 ha ricevuto l’update. 

Tornando a parlare di Android 4.4.4 vi informiamo che al momento l’unica variante a ricevere il firmware è quella Verizon (Americana) e sembra che la disponibilità anche per le altre versioni di Note 3 possa essere non così remota. 

Il Carrier telefonico Americano ha diffuso oltre all’aggiornamento via OTA, anche una lista delle migliorie che esso introduce, l’immagine è quella sottostante.

nexus2cee_note3-update_thumb

 

Come potete vedere dalla foto, le migliorie non sono certamente poche, troviamo infatti alcuni Fix per errori del Bluetooth, nuove modalità fotografiche per la fotocamera, una connessione 4G migliorata, introduzione di Knox 2.0 e diversi Fix per problemi noti.

Le applicazioni che sono state aggiornate sono elencate nell’immagine, mancano all’appello alcune delle funzioni incontrate su Samsung Galaxy Note 4 e magari la nuova interfaccia Touchwiz. Probabilmente avremo la possibilità di vedere questo tipo di cambiamenti solamente con Android 5.o Lollipop che dovrebbe arrivare agli inizi del 2015.

Al momento non abbiamo informazioni sul “peso” del nuovo Firmware, e date precise per il rilascio anche nel nostro paese, l’attesa non dovrebbe essere lunga e potreste ricevere l’aggiornamento da un momento all’altro, per controllare manualmente andate in Impostazioni -> Altro -> Informazioni di sistema -> Aggiornamenti software -> Aggiorna.