Il debutto di Android Lollipop è stato acclamato da diversi utenti, che speravano di vedere cambiamenti sostanziali al sistema del Robottino verde. Molti, sono rimasti sorpresi dalla mole di problemi che ha ancora questo sistema operativo. 

Se ad esempio consideriamo Nexus 9, la serie di Bug influisce in modo determinante sull’esperienza di utilizzo giornaliera, i problemi più comuni sono infatti, un utilizzo di Ram eccessivo ed incontrollato e una serie di bug anche nello svolgimento delle azioni più comuni con il dispositivo.

Fortunatamente in aiuto della prima Build, arriva la nuova versione 5.0.1 che rimedia gli errori commessi da Google e ottimizza la velocità dei dispositivi con a bordo Lollipop. La build è attualmente disponibile solamente per Nexus 7 2013, Nexus 9 e Nexus 10, il “peso” dei nuovi firmware si aggira tra i 300 e gli 800 MB (a seconda del dispositivo).

android-lollipop-nexus-6-9-wear

Con l’arrivo di Lollipop abbiamo già accennato anche che i prossimi dispositivi a poter usufruire di tutte le novità, per essere precisi, saranno i dispositivi Android Wear, sono giunte ulteriori conferme, sembra che la durata della batteria sia decisamente migliore rispetto a quella attuale, inoltre, con il nuovo OS verrà esteso il supporto a nuove applicazioni che saranno scaricabili dal Play Store.

Di seguito vi lasciamo i link per il download delle factory Image LRX22C di Android 5.0.1 per i dispositivi Nexus: