Smartphone-YotaPhone-2-658x370-753455779f563e3bMancano ormai meno di 24 ore all’arrivo ufficiale in Italia del prossimo YotaPhone 2, lo smartphone che si differenzia per la presenza di un doppio display, uno anche sul retro del dispositivo. Le novità sono molte, ed il dispositivo è piuttosto interessante, anche perché si differenzia dal resto dei telefoni presentati fino ad oggi.

Second-generation-YotaPhone-2-prototype

La presentazione ha già avuto luogo in Russia dove il prodotto ha riscosso fin dall’inizio un successo inaspettato, in attesa dell’arrivo anche nel nostro paese, riassumiamo brevemente le sue caratteristiche tecniche:

YotaPhone si distingue dalla massa grazie ai suoi due display, quello principale (frontale) da 5 pollici Full HD IPS e quello secondario, che invece si trova al posto della scocca del dispositivo e che utilizza la tecnologia ePaper. L’idea è quella di permettere all’utente di tenere d’occhio le notifiche, ascoltare musica ed interagire con il dispositivo senza passare al display principale. Risulta molto utile anche per visualizzare gli eventi ed i contenuti vari, sotto la luce del sole, poiché non risente dei problemi dei normali IPS.

yota-3

xl_Yotaphone-2-4-624

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo un processore Quad Core Snapdragon 800 con frequenza di clock pari a 2.2 Ghz, 2 GB di Ram, memoria interna da 32 GB, fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed anteriore da 2.1 Megapixel. La batteria è da 2500 mAh; tra i tipi di connessioni supportati troviamo LTE di categoria 4 ì, Bluetooth 4.0, NFC, A-GPS, GLONASS e lo slot per la Nano Sim.

Aggiornamento: Il dispositivo sarà disponibile a partire da domani solo in alcuni negozi Italiani.

Per mostrarvi il design dello YotaPhone, vi invitiamo a vedere il video sottostante:

Potrebbe Interessarti anche:

Sondaggio: Quale Smartphone Android consiglieresti per Natale?