La conferenza organizzata da Huawei a Pechino è stata l’occasione per l’azienda cinese, di presentare il suo nuovo prodotto Honor. Il nuovo Smartphone Top di Gamma di casa Huawei si chiama Huawei Honor 6 Plus e presenta caratteristiche molto promettenti.original (1)

Molto importante è il processore , un Kirin 925 Octa Core a 64 Bit da 1.8 Ghz, si tratta del primo chip prodotto dall’azienda, attendiamo i primi test per vedere come si comporta nell’utilizzo quotidiano. La scheda grafica è una Mali T628 MP6, dovrebbe riuscire a garantire performance ottime con minimi consumi di energia (è la stessa a bordo di Samsung Galaxy Alpha). Le altre caratteristiche riguardano invece la Ram che è DDR3 da 3 GB, lo storage interno a 32 GB, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel (ottima per i Selfie), un display LCD IPS Full HD da 5.5 pollici e una Batteria da 3600 mAh.

Non vi abbiamo parlato della fotocamera posteriore proprio perché la caratteristica più interessante è questa. Nel retro dello Smartphone sono presenti 2 fotocamere da 8 Megapixel che sfruttano una tecnologia denominata “Symmetrical dual camera technology”, fondamentalmente, i due sensori consentono all’utente di scattare foto e riprendere video in 13 Megapixel, questo grazie ad un processore ISP dedicato che ha il compito di interpolare le immagini e fonderle in una sola. Un altra particolarità della fotocamera risiede proprio nella tecnologia utilizzata, è infatti possibile mettere a fuoco un oggetto anche in scarsa luce e permette una messa a fuoco davvero eccellente, solo 0.1 secondi. 

original (2)

Insomma, Huawei Honor 6 Plus è certamente un top di gamma, verrà venduto in cina ad un prezzo competitivo 320€ per la versione LTE (Cat. 6) e 260 per quella 3G; entrambi i modelli sono Dual Sim. Ovviamente i prezzi potrebbero essere soggetti a variazioni in base al paese.

Immagini di Honor 6 Plus:

[Best_Wordpress_Gallery id=”4″ gal_title=”Huawei Honor 6 plus”]