Dopo il brusco calo di vendite di dispositivi Mobili, Samsung sembra intenzionata a rimediare, per questo le novità che attendiamo con il Ces 2015 sono davvero molte, una di queste è certamente la prossima generazione di Galaxy Tab che occuperanno un posto di rilievo nel settore dei Tablet di fascia Medio-Bassa.

image_new (33)

Le informazioni riguardo Samsung Galaxy Tab 5 giungono dall’India, in cui sono in corso test e certificazioni per il Tablet. Anche questa volta avremo dispositivi diversi, almeno sotto il lato Display; probabilmente verranno annunciate 3 diverse varianti, una da 10.1 pollici, una da 8.4 pollici e l’ultima da 7.0 pollici.

Dal punto di vista dell’Hardware avremo alcune sorprese, troveremo infatti lo Snapdragon 410 (quindi a 64 Bit) e 2 GB di Ram DDR3, tutti i dispositivi avranno Android 5.0 Lollipop. 

Confrontando il Samsung Galaxy Tab 4 10.1 (numero di serie SMT531) con il numero di serie emerso sul Zauba, l’SM-T555 potrebbe essere proprio Samsung Galaxy Tab 5 10.1

Secondo altre fonti, ad esempio GeekBench, ul dispositivo non sarà il prossimo Galaxy Tab ma una nuova variante economica di Samsung Galaxy Tab 4. Secondo il sistema di Benchmark il Tablet integrerebbe un procssore Speadtrum SC8830 quad-core da 1.2GHz con 1 GB di Ram ed Android 4.4.4; quindi caratteristiche decisamente inferiori rispetto a Samsung Galaxy Tab 5.

Non ci resta che attendere di vedere quali dispositivi incontreremo al CES 2015.