Siamo ormai prossimi al prossimo CES di Las Vegas, convention annuale in cui vengono annunciati nuovi dispositivi Tecnologici come Smartphone, Tablet e Smart TV.
Negli ultimi tempi si è parlato molto della variante potenziata di Samsung Galaxy Note 4 che dovrebbe essere la prima ad integrare il nuovo processore Snapdragon 810 di recente produzione.
La nuova versione sarà identificata dall’aggiunta della sigla S-LTE che indicherebbe la presenza di una connessione LTE Cat. 6 con 450 Mbps in Download, per il momento, Samsung Galaxy Note 4 S-LTE sarà disponibile solo con i carrier coreani Telecom (SM-N916S) e Olleh (SM-N916K).
Dal punto di vista dell’hardware troveremo un importante cambiamento, passeremo infatti dall’architettura a 32 Bit alla 64 Bit, non sono esclusi i 4 GB di Ram DDR4 (che l’azienda coreana sta producendo ormai da tempo).
Samsung Galaxy Note 4 seguirà quindi la stessa sorte di Samsung Galaxy S5 LTE-A e sarà allineata a Samsung Galaxy S6 che dovrebbe essere presentato molto presto.
Anche Samsung Galaxy Note 4 potrebbe essere presentato al CES di Gennaio?
Le probabilità che la variante di note 4 possa essere presentata al Ces sembra abbastanza remota, sembra infatti che il modello verrà presentato “internamente” in Corea, paese in cui sarà disponibile inizialmente.