Siamo ormai prossimi al prossimo CES di Las Vegas, convention annuale in cui vengono annunciati nuovi dispositivi Tecnologici come Smartphone, Tablet e Smart TV. 

Negli ultimi tempi si è parlato molto della variante potenziata di Samsung Galaxy Note 4 che dovrebbe essere la prima ad integrare il nuovo processore Snapdragon 810 di recente produzione. 

La nuova versione sarà identificata dall’aggiunta della sigla S-LTE che indicherebbe la presenza di una connessione LTE Cat. 6 con 450 Mbps in Download, per il momento, Samsung Galaxy Note 4 S-LTE sarà disponibile solo con i carrier coreani Telecom (SM-N916S) e Olleh (SM-N916K).image_new

Dal punto di vista dell’hardware troveremo un importante cambiamento, passeremo infatti dall’architettura a 32 Bit alla 64 Bit, non sono esclusi i 4 GB di Ram DDR4 (che l’azienda coreana sta producendo ormai da tempo). 

Samsung Galaxy Note 4 seguirà quindi la stessa sorte di Samsung Galaxy S5 LTE-A e sarà allineata a Samsung Galaxy S6 che dovrebbe essere presentato molto presto.

Anche Samsung Galaxy Note 4 potrebbe essere presentato al CES  di Gennaio?

Le probabilità che la variante di note 4 possa essere presentata al Ces sembra abbastanza remota, sembra infatti che il modello verrà presentato “internamente” in Corea, paese in cui sarà disponibile inizialmente.