Il lancio sul mercato dei nuovi dispositivi come la serie A ha reso il Samsung Galaxy Alpha un dispositivo obsoleto, queste le parole di Corea ET News che ha riferito che Samsung Galaxy Alpha non sarà più in produzione e le vendite termineranno non appena saranno state vendute tutte le scorte rimanenti.

Purtroppo come ogni dispositivo, anche Samsung Galaxy Alpha ha patito il peso della concorrenza ed è stato sostituito dopo nemmeno un anno dal nuovo Samsung Galaxy A5 annunciato di recente.

Samsung Galaxy Alpha è stato uno dei dispositivi più curati da Samsung, non solo per quanto riguarda il Design (che è attualmente spunto per la realizzazione dei nuovi dispositivi Galaxy), ma anche dal lato hardware, era il primo dispositivo con Exynos 5430 con tecnologia HMP ovvero Heterogeneous Multiprocessing, il primo processore veramente Octa Core, assistito dalla potente GPU Arm Mali T628, impiegata persino nelle Smart TV per le sue prestazioni. 

Anche il Display, seppur HD era una vera evoluzione, è stato dimostrato che l’accuratezza dei colori del Samsung Galaxy Alpha è eccellente, meglio persino di quella di Samsung Galaxy S5.

samsung-galaxy-s5-vs-galaxy-alpha

Samsung Galaxy Alpha è in vendita in diversi store online e fisici, dopo questa notizia ci aspettiamo un calo dei prezzi che rendono più abbordabile un dispositivo come questo.